martedì 24 luglio 2012

Diario di bordo..

Diario di bordo: 
  
(prima parte)
            

Caro diario,
ti voglio raccontare del mio viaggio verso due isolette sperdute che racchiudono una natura meravigliosa e una popolazione  molto accogliente e dalle tradizioni affascinanti.
 

Queste due isole confinanti tra di loro, sono la Malesia e l'Indonesia e sono situate giusto al di sopra dell'Equatore, tra l'Oceano Indiano e il Pacifico.
Il clima è caratterizzato da un caldo permanente e da rapidi ed imprevedibili monsoni estivi ed invernali. La popolazione della Malesia si aggira sui 27.380.000 abitanti, mentre l'Indonesia sulle 238 453.000 persone, la capitale della prima è Kuala Lumpur mentre della seconda è Jakarta. Entrambe hanno una lingua molto buffa con suoni duri e ripetitivi e di cui ho imparato solo "selamat datang", che in indonesiano significa "benvenuto"! Questo comunque non è un problema per comunicare, infatti in questi due paesi la lingua inglese è parlata con facilità da chiunque.
Bene, bando alle ciance e cominciamo con raccontare la mia avventura!



Un viaggio mooooolto lungo...


"Cosa?? Scherziamo?? 12 ore di volo fino a Kuala Lumpur???  Oh accidenti... ma almeno farò scalo nel Qatar.." ho pensato per rassicurarmi quando mi hanno informato meglio sul viaggio. Ammetto di esser stata un po' preoccupata quando mi sono imbarcata perché non avevo mai volato in vita mia e diciamo che questo non era un inizio "soft". Beh, mi sono ricreduta! Le nuvole dall'alto sembrano un soffice tappeto e la notte si possono vedere le città brillare come tante lucciole..  Allo scalo una ventata di aria calda mi ha accolta togliendomi quasi il respiro e mi sono lasciata impressionare dalla grandezza dell'aeroporto del Qatar sentendomi una persona famosa o come la protagonista di quei film dove lei si sposta continuamente in aereo per lavoro.. semplicemente fantastico!!


Ehi, vedo una torre! 
Anzi no.. due??



No, non ho problemi di vista. Ok che ho gli occhiali ma insomma, non esageriamo.. Quelle che ho visto sono le Petronas Towers, due torri gemelle alte 452 metri, e costituite da 32 mila finestre. Ma ci pensate a pulirle tutte? Mamma mia...

La Malesia mi dà il suo benvenuto così, con edifici imponenti e moderni, e una città movimentata. Mi perdo nella sua vegetazione ed ecco che incontro scimmie e fiori particolari che mi avvolgono con il loro profumo delizioso.



Pantaloncini corti? No grazie!

Nonostante il caldo soffocante a cui ormai mi ero abituata, non riuscivo a capire come facessero tutte le donne a lamentarsi coperte così com'erano! Questa regola islamica mi ha messo un po' in difficoltà anche in Indonesia: stranezza e vergogna per i miei pantaloncini a parte, fare un tuffo nel mare in costume è proibito! Bisogna assolutamente essere vestiti! E qui capirai anche tu che crea un po' di problemi per chi non è abituato..


I love shopping!

Fortunatamente l'albergo si affacciava sull'enorme mercato della capitale, dove si può trovare di tutto!! Borse, vestiti, taccuini, scarpe, cinture e chi ne ha più ne metta!! Si possono assaggiare inoltre piatti tipici nei locali che vi si affacciano a dei prezzi molto convenienti! L'atmosfera che si respira è indescrivibile.. 

 

Ciao Kuala Lumpur! Ci vedremo nel viaggio di ritorno! E ora via verso l'Indonesia!

                                 Sara

Nessun commento:

Posta un commento